Massaggio in gravidanza

Godetevi un rinfrescante pediluvio alle erbe durante un meraviglioso massaggio dei punti di pressione su testa, collo e spalle.

Un massaggio in gravidanza può aiutarti garantendoti i seguenti benefici:

  • Allevia il dolore, soprattutto in zone come il collo, la schiena (soprattutto nella zona lombare, ma anche a livello del torace), i glutei e il nervo sciatico, che sono spesso sovraccariche.

  • Riduce il gonfiore: con il massaggio aiutiamo ad eliminare i liquidi che possono accumularsi durante la gravidanza, soprattutto negli arti inferiori (soprattutto piedi e gambe), ma talvolta anche negli arti superiori (mani e dita).

  • Allevia il mal di testa, sia rilassando i muscoli della gola che rilasciando serotonina.

  • La circolazione sanguigna viene stimolata: il flusso sanguigno viene stimolato sia con il drenaggio linfatico che con il massaggio circolatorio. Possiamo aiutare il tuo sangue venoso a ritornare al cuore. Durante la gravidanza, la compressione fetale può impedire il ritorno venoso. Inoltre, la ridotta attività fisica e la mancanza di attivazione muscolare possono compromettere il supporto della pompa muscolare nei polpacci e nelle cosce.

  • Contro le smagliature: grazie all'aumento della circolazione sanguigna, la pelle riceve più nutrienti e le scorie vengono eliminate più facilmente, rendendo la pelle più elastica

  • Rilassa e combatte lo stress perché il massaggio stimola la produzione di serotonina.

Precauzioni

È importante chiedere al medico e/o al ginecologo eventuali controindicazioni o precauzioni da adottare durante il massaggio prima di sottoporsi al massaggio in gravidanza

Prezzi

60 minuti CHF 130